Associati

APS italiano nella Legge di Bilancio 2019: bene l’aumento, ma attenzione alle destinazioni

APS italiano nella Legge di Bilancio 2019: bene l’aumento, ma attenzione alle destinazioni

In vista della discussione della Legge di Bilancio, CINI e AOI accolgono con favore l’indicazione di un trend positivo di crescita dei fondi destinati all’Aiuto Pubblico allo Sviluppo contenuta nella Nota di Aggiornamento del DEF 2018, ma ritengono fondamentale garantire un suo impiego efficace e coerente con i fini a cui è destinato, evitando di impiegarlo a sostegno di politiche migratorie restrittive.

La UILDM, Unione italiana lotta alla distrofia muscolare tra i nuovi soci del Forum

La UILDM, Unione italiana lotta alla distrofia muscolare tra i nuovi soci del Forum

L’Assemblea nazionale del Forum Terzo Settore, che si è svolta il 2 e 3 ottobre a Roma, ha approvato all’unanimità l’entrata della UILDM, l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare tra i soci. A loro il nostro benvenuto.

A scuola di dono

A scuola di dono

Sessant’anni di FIDAS con lo sguardo rivolto al futuro. Una occasione per porre attenzione alle nuove generazioni con il concorso “A scuola di dono”, per promuovere tra gli studenti di ogni ordine e grado di istruzione la cultura del dono del sangue e degli emocomponenti.

Anziani e fake news: come non cadere negli inganni

Anziani e fake news: come non cadere negli inganni

“Chi dà retta alle sirene? Informazione e Disinformazione nell’era del Web e dei Social”. Secondo una recente indagine Ipsos il 76% degli over 60 italiani ha un account e il 25% degli intervistati usa i social per discutere di temi di attualità. A Torino il 18 e 19 ottobre due giorni di confronto con esperti di settore e rappresentanti del mondo dei media e dell’informazione. 

L’arresto del sindaco di Riace coinvolge un’esperienza vitale e innovativa di accoglienza dei migranti

L'arresto del sindaco di Riace coinvolge un'esperienza vitale e innovativa di accoglienza dei migranti

Il Presidente del CNCA, Don Zappolini: “L’accoglienza ‘diffusa’ è il modello da seguire. Preoccupati per un’indagine che arriva in un momento in cui la solidarietà verso le persone straniere è messa sotto accusa”.

Vaccini: ‘proteggi un bambino, proteggili tutti. I vaccini salvano la vita” – La petizione dell’Unicef

Vaccini: ‘proteggi un bambino, proteggili tutti. I vaccini salvano la vita” - La petizione dell'Unicef

La petizione on-line vuole sostenere le vaccinazioni in Italia e nel mondo, promuovere campagne per una corretta informazione sui vaccini e raggiungere l’immunizzazione universale contro le malattie prevenibili in tutti i paesi.