#Associati

Focsiv – Riconfermati la Presidente Borsotto e Nino Santomartino come Vicepresidente

La Presidente: “Continueremo il nostro cammino, il nostro lavoro. Perché se questo non è il migliore dei mondi possibili allora è possibile un mondo migliore. E noi faremo la nostra parte, e saremo parte delle donne e degli uomini che in tante comunità del mondo lottano per la libertà, per l’uguaglianza e per la pace.”

#Associati

Uisp – Sport e persone transgender: nuove sfide e nuovi diritti, il 5 dicembre a Napoli

Le persone trans escluse dalla pratica sportiva sono tante, come dimostrano le numerose richieste di supporto raccolte dalle associazioni. L’incontro Uisp è in programma in occasione della proiezione del docufilm “5 nanomoli – Il sogno di una donna trans” a Napoli, città natale di Valentina Petrillo, protagonista del documentario.

#Notizie

Fondazione Con il Sud al fianco dei caregiver con 12 nuovi progetti

Servizi, attività, formazione per supportare chi ogni giorno si occupa di un familiare con elevati bisogni di cura. Le iniziative, che coinvolgeranno 2300 caregiver, saranno avviate nelle regioni del Sud Italia e finanziate dalla Fondazione Con il Sud con 4 milioni di euro.

#Associati

UNICEF su recente escalation di violenza nel nord-ovest della Siria

Uccisi 7 bambini e 32 feriti.  Dal 27 novembre, più di 48.500 persone sono state sfollate, soprattutto bambini e donne. L’UNICEF chiede di cessare immediatamente le ostilità e di adottare tutte le misure possibili per garantire la sicurezza e il benessere di ogni bambino in Siria colpito da questo conflitto.

collaborazione
#Associati

Fish- A dicembre la persona al centro

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, FISH rinnova il proprio impegno nella promozione di una società realmente inclusiva. Un appuntamento importante per la federazione che quest’anno celebra i suoi 30 anni di attività attraverso una serie di eventi che culmineranno in una tre giorni di incontri e confronti a Roma, dal 15 al 17 dicembre.

#Associati

Anffas – Disabilità e diritti in Veneto. A che punto siamo?

Gli Stati Generali sulle disabilità intellettive e i disturbi del neurosviluppo di Anffas si svolgeranno il 6 dicembre a Mestre. Con un programma ricco di interesse per le persone con disabilità, per le loro famiglie e per tutti coloro che sono coinvolti a vario titolo in tali ambiti: inclusione scolastica, inserimento lavorativo, vita indipendente, programmazione.

#Comunicati stampa #Notizie

Solidarietà al vicepresidente Aisla per il trattamento subìto allo stadio di Guardavalle

Vincenzo Soverino, persona con disabilità a causa della Sla, è stato allontanato dalla postazione a bordo campo da cui da 18 anni seguiva le partite del Football Club Guardavalle. Roberto Speziale, coordinatore della Consulta Welfare del Forum Terzo Settore: “Episodio odioso, che ci dimostra quanto pezzi della nostra società siano ancora lontani dal realizzare l’inclusione”.

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie