Formazione

Connettiamo la Partecipazione

In seguito agli incoraggianti risultati emersi dall’esperienza formativa realizzata con il progetto FQTS -Formazione dei Quadri del Terzo Settore meridionale –  il Forum Nazionale del Terzo Settore ha deciso di avviare, in via sperimentale, dei corsi di formazione che possano rispondere ai fabbisogni dei suoi Soci e dei Forum sui territori, utilizzando le modalità di formazione ‘in presenza’ e ‘a distanza-online’.

Alla base di questa proposta, la speranza che fornire nuove occasioni e strumenti formativi possa incrementare gli spazi di partecipazione e di democrazia. Motivo per cui la piattaforma prende il nome di “Connettiamo la Partecipazione”.

Il primo corso Introduzione a Fondi e Finanziamenti Europei 2014-2020. Capire l’architettura delle politiche di coesione per orientarsi fra i fondi ed i programmi” avrà come obiettivo la formazione sui Fondi Strutturali Europei, aperto a tutti i soci e ai loro associati:

  • la prima parte on line della durata di 10 ore darà l’opportunità di fruire del materiale informativo e formativo e la possibilità di partecipare a forum di discussione per approfondire i temi con i docenti,
  • la seconda parte del corso della durata di 12 ore si svolgerà in presenza. A Roma il 10 e 11 novembre. A Bari il 12 e 13 dicembre. Per tutti coloro che non potranno spostarsi, in streaming collegandosi al link: https://global.gotomeeting.com/join/698117965 tramite la piattaforma “GO TO MEETING”.

 

Sulla piattaforma e-learnig sarà inoltre predisposto uno spazio per la raccolta dei fabbisogni formativi.

connettiamo-la-partecipazione